Icona di ricerca download.it
Advertisement

In un'unica soluzione potrai chattare, giocare e videochiamare

Download alternativo da server esterno (disponibilità non garantita):

Download Alternativo

In un'unica soluzione potrai chattare, giocare e videochiamare

Scarica Yahoo! Messenger gratuitamente. Disponibile da server verificati.

  • Downloader veloce e gratuito (maggiori informazioni)
  • Ricevi raccomandazioni personalizzate, e scopri Apps perfette per te!
  • Scarica dai nostri Server sicuri - Garanzia Zero Virus

Download alternativo da server esterno (disponibilità non garantita):

Download Alternativo

App popolari in VoIP e videoconferenza

Cos'è Yahoo! Messenger

Yahoo! Messenger è uno dei più utilizzati software di instant messaging assieme a Windows Live Messenger, Skype e non molti altri.

Di base questo software consente l'invio e la ricezione di messaggi tra utenti grazie ad una connessione ad internet ma con il tempo le funzionalità si sono ampliate enormemente fornendo ora servizi di condivisione di foto, scambio di file, giochi online, videochiamate e molto altro ancora.

L'installazione è piuttosto facile ed una volta completata basterà inserire il proprio nome utente e la password del proprio ID Yahoo, che si ottiene facendo una registrazione gratuita sul sito ufficiale di Yahoo!.

L'interfaccia, migliorata e resa ancor più colorata ed amichevole, è molto simile a quella di qualsiasi altro programma di messaggeria istantanea e prevede l'elenco dei propri contatti diviso tra quelli online e disponibili ad una conversazione e quelli che invece non lo sono; si possono inoltre inserire messaggi di stato, un proprio avatar personalizzato e rendere più vicino ai nostri gusti l'aspetto del software con immagini di sfondo e quant'altro.

Novità di questa nuova release è l'integrazione con il social network Facebook grazie a cui, direttamente da Yahoo! Messenger, sarà possibile cambiare i messaggi di status, rimanere aggiornato sui propri amici e chattare con loro senza dover utilizzare un browser.

Si possono inoltre importare i contatti da MSN, dalla stessa rubrica di Yahoo!Mail, da Outlook e da Gmail avendo così la possibilità di rimanere in contatto con tutti attraverso un'unica applicazione.